Tour promozionali: uno strumento in più nelle mani delle aziende

tour promozionali itineranti

Sono tante le declinazioni in cui si presenta la comunicazione, tante le possibilità che hanno le aziende per dialogare con i propri clienti e quelli potenziali, cercando di far conoscere e apprezzare i propri prodotti o servizi. E quale miglior modo di farlo se non attraverso dei tour promozionali itineranti. Più volte nel nostro blog ne abbiamo parlato ma oggi vogliamo fare un excursus più approfondito per capire i vantaggi concreti per le aziende.

Infatti, attraverso questo strumento di marketing esperienziale, è possibile far circolare in maniera immediata e diretta il proprio brand oppure curare il lancio di un nuovo prodotto o, semplicemente comunicare un’iniziativa. Ma lo scopo principale di un tour promozionale itinerante è quello di generare un senso di connessione e totale empatia con il target di riferimento. Un po’ come fanno le campagne pubblicitarie ma con un approccio ancora più coinvolgente. Sicuramente il risultato dipende dall’organizzazione e dalla tipologia di tour che si vuole creare.

Grazie ai veicoli speciali di CVS, ad esempio, si possono realizzare entusiasmanti tour in giro per le città e non solo. Mezzi già utilizzati da numerose aziende per svariate iniziative su tutto il territorio italiano come open day, fiere e campagne di comunicazione con un approccio dal vivo nei confronti della popolazione.

I vantaggi dei tour promozionali per le aziende

Sono tante le aziende che si sono rivolte a CVS per scegliere un veicolo nell’ambito dell’organizzazione di tour promozionali. Aziende facenti parte di diversi ambiti, con una comunicazione destinata ad altrettante tipologie di pubblico. Una metodologia quella dei tour promozionali che molto spesso viene preferita anche alla comunicazione multimediale, che non consente di interagire direttamente con il cliente.

Anche e soprattutto durante la pandemia, molte aziende hanno deciso di recarsi presso centri abitati e periferie per far sentire la propria vicinanza alla gente. Oppure, ad esempio, quando i negozi non potevano restare aperti, sono stati allestiti showroom mobili itineranti per tutto il territorio. Questo ha reso possibile e costante l’approccio diretto con il cliente: caratteristica distintiva degli eventi itineranti.

Inoltre, i tour promozionali permettono di valutare diverse esigenze e instaurare nuovi legami con il proprio pubblico a cui è possibile far vivere un’esperienza autentica e, sicuramente, da ricordare. Un live con eventi legati al brand o al lancio di un nuovo prodotto dove quello che resta ai partecipanti non è solo il contatto diretto ma anche il ricordo positivo dell’azienda.

tour promozionali CVS

Organizzare un evento on the road con i veicoli speciali CVS

Per organizzare un tour promozionale che si rispetti e che abbia un effetto incisivo e positivo sui clienti è importante scegliere il mezzo con il quale si desidera farlo. CVS è un’azienda leader nel campo della realizzazione di veicoli speciali adatti anche a tour promozionali e aziendali. Infatti, il veicolo si progetta partendo dalle singole esigenze del cliente e in base allo scopo dell’evento, in modo da rispecchiare anche l’identità dell’azienda.

Veicoli facilmente conducibili con patente B e, pertanto, accessibili a chiunque. Inoltre, con il nostro servizio di noleggio, è possibile affittare il mezzo per il periodo del tour che può essere breve, medio o lungo. In questo modo, in base alle proprie disponibilità sia economiche che organizzative si può venire incontro a qualsiasi esigenza.

Se desideri anche tu realizzare un tour promozionale con i nostri veicoli, contattaci per una prima consulenza e per ricevere tutte le info che desideri.

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