showroom itineranti italia CVS-min

Le frontiere del marketing e della comunicazione si stanno espandendo sempre di più. Per questo sono sempre più le aziende che si rivolgono a società specializzate per la realizzazione di tour promozionali. Magari per supportare iniziative di rilievo, offrire un servizio in particolare oppure, semplicemente, promuovere il brand. A volte, infatti, capita di vedere showroom itineranti che fanno tappa in luoghi strategici delle città. Un’idea particolare e originale che è possibile attuare anche con i veicoli mobili di CVS.
Se sei un’azienda che vuole fare promozione oppure una società che organizza tour promozionali, potresti prendere in considerazione l’idea di organizzare un percorso di comunicazione con i veicoli CVS. Un modo veloce e facile per arrivare direttamente al target di riferimento, nel posto giusto al momento giusto.
Ma vediamo nello specifico cosa è possibile fare con i tour promozionali e i vantaggi di farlo grazie agli showroom itineranti CVS.

Meglio i tour promozionali o il marketing tradizionale?

Sono numerose le aziende che hanno deciso di effettuare dei tour promozionali volti a diffondere brand awareness oppure per comunicare delle novità importanti lungo tutto il territorio nazionale. Grazie a queste iniziative, che possono essere a breve o a lungo termine, è possibile arrivare direttamente alla gente e al target di riferimento a cui l’azienda desidera rivolgersi. Dei veri e propri Temporary Store, showroom itineranti attrezzati con tutto il necessario per coinvolgere totalmente le persone, creando delle attività interattive con uno staff scelto dall’azienda. Un modo anche per conoscere dal vivo il proprio pubblico.
Infatti, ad esempio, un’azienda potrebbe decidere di voler pubblicizzare un nuovo prodotto e, con i tour promozionali dal vivo, riuscirebbe a testare direttamente le reazioni delle persone. Delle iniziative che si possono realizzare perfettamente con i veicoli attrezzati di CVS. Questi ultimi sono totalmente personalizzabili e possono essere destinati a qualsiasi categoria merceologica.
I veicoli speciali CVS infatti, attraverso un percorso di personalizzazione, potrebbero ospitare a bordo, ad esempio delle vere e proprie sale trucco, con cui le aziende produttrici di articoli makeup potrebbero promuovere i loro prodotti offrendo un’esperienza di trucco alle proprie clienti. Oppure utilizzarle come postazioni mobili sui set cinematografici. Per non parlare degli showroom mobili, al cui interno si può esporre la merce in maniera comoda e funzionale, potendo scegliere tra veicoli in diverse dimensioni, dai piccoli ai più grandi.

showroom itinerante estra CVS-min

I vantaggi degli showroom itineranti come strumento di promozione

Nell’ambito della promozione pubblicitaria e del marketing, i veicoli allestiti ad hoc per i tour possono essere impiegati in diversi contesti e per altrettanti scopi. Nella costruzione di questi veicoli si è specializzata CVS.
Dal food, ai negozi e sportelli bancari mobili, passando per uffici di comunicazione in cui si svolgono iniziative dedicate alla cultura e alla formazione. Diversi sono anche i luoghi, città e paesi, che questi mezzi sono in grado di raggiungere. Infatti, tutti i veicoli sono adatti alla circolazione sia su terreni pianeggianti che montuosi, in modo da poter raggiungere clienti che vivono in aree più isolate e lontane dai centri abitati. Inoltre, CVS ha voluto investire risorse e innovazione nella realizzazione di un nuovo veicolo full-electric. In questo modo sarà possibile accedere anche nei centri storici e nelle zone a traffico limitato delle città, avendo cura di rispettare l’ambiente e limitando le emissioni dannose nei centri urbani.
I mezzi di CVS possono essere utilizzati anche per brevi periodi grazie al servizio di noleggio, molto comodo per quelle aziende che organizzano eventi eccezionali. Potrebbe presentarsi l’esigenza, ad esempio, di una partecipazione ad una fiera o una sosta per breve tempo vicino a centri commerciali o qualsiasi spazio di aggregazione. Grazie al servizio di noleggio è possibile usufruire del proprio veicolo sia a breve, medio o lungo termine. Una soluzione funzionale per effettuare un’attività di comunicazione mirata, non solo volta alla mera vendita di prodotti o servizi ma anche per avvicinarsi alla propria clientela.

Lascia un commento