Medica 2023: un resoconto di un evento che parla del futuro

Medica-2023 CVS

Anche questa edizione di Medica si è conclusa con grandi soddisfazioni. L’appuntamento 2023 ha visto la partecipazione di 5.372 aziende espositrici, che hanno presentato le innovazioni della tecnologia applicata alla medicina. Sono stati quattro giorni intensi, pieni di incontri e presentazioni di quello che sarà il futuro medico!

 

I dati di Medica 2023

Medica ha portato l’attenzione globale nel campo della medicina e dell’innovazione tecnologica. Questo evento tenutosi a Düsseldorf, ha riunito esperti, professionisti del settore e aziende all’avanguardia per esplorare le ultime frontiere della medicina moderna. Circa 83.000 persone, provenienti da tutto il mondo, hanno visitato la fiera per scoprire le ultime novità tecnologiche al servizio della sanità, e hanno avuto l’opportunità di ascoltare l’intervento dei vari esperti impegnati a dare il proprio contributo per portare la medicina ad un nuovo livello: quello dell’innovazione.

Il focus di questa edizione di Medica è stata la trasformazione digitale del sistema sanitario in un contesto in cui è in diminuzione il ricovero, e l’”ambulatorializzazione” del trattamento e delle creazioni di reti tra le cliniche è in aumento. A tal proposito, CVS ha presenziato in fiera con una nuova unità senologica. Risultato di un attento studio che ha coinvolto il team nella realizzazione di un ambulatorio in grado di portare la prevenzione ovunque, offrendo un servizio professionale con tempi ridotti.

I visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire gli interni, dal design ricercato e attrezzata con le migliori tecnologie Planmed, della nostra unità esposta nell’area esterna.  A bordo del veicolo, conducibile con patente B, si possono effettuare la mammografia, l’ecografia mammaria e la refertazione ed è ciò che la rende unica nel suo genere.

 

Unità senologica CVS per Medica 2023

Ogni caratteristica di questa unità senologica è stata pensata per sostenere un’iniziativa fondamentale, come la prevenzione:

Mobilità e dimensioni compatte

La mobilità e le sue dimensioni compatte permettono di raggiungere agilmente anche le zone remote, coinvolgendo un ampio numero di donne in tutto il mondo e portando così la prevenzione fin sotto casa.

Conducibilità

È poi un veicolo conducibile con patente B, questo ne facilita l’utilizzo e non richiede particolari competenze.

Design e strumentazione diagnostica

Parlando degli interni invece, il design è pensato per accogliere nel migliore dei modi le pazienti, e gli attrezzi di ultima generazione offrono sostegno al personale sanitario per eseguire la diagnosi in modo dettagliato e preciso.

Medica 2023 ha superato ogni aspettativa, emergendo come una pietra miliare nell’evoluzione della medicina moderna. La convergenza tra la medicina e l’innovazione tecnologica è stata celebrata come una forza che potrebbe ridefinire l’approccio alla cura della salute.

medica-2023--internicvs

Il futuro della medicina significa anche questo: eliminare, grazie all’innovazione tecnologica, i limiti che si pongono nelle sfide quotidiane.

E una di queste è sicuramente quella, purtroppo ancora assai vissuta dalle donne, del tumore al seno.

 

Ci vedremo presto, Medica 2024.

Lascia un commento