Showroom itineranti-CVS

Negli ultimi anni, i roadshow sono diventati una delle attività di marketing sempre più popolari tra le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti e servizi in modo innovativo e coinvolgente.

Il termine inglese roadshow tradotto in italiano significa proprio “mostrare in strada” e si concretizza nell’organizzazione di eventi che solitamente toccano più località, permettendo ad un gran numero di consumatori di entrare in contatto diretto con l’azienda o il prodotto.

Organizzare un road show può essere molto complesso: infatti oltre al tipo di attività sarà necessario pensare all’idea, gestire il budget, richiedere i necessari permessi amministrativi, ecc. Tutte queste impellenze però vengono ripagate dal ritorno in termini di immagine che un roadshow ben pianificato può portare.

Tra i principali vantaggi del roadshow infatti c’è sicuramente quello di poter scegliere location spettacolari e avvalersi di un contesto fortemente partecipativo, aperto a tutti. Se poi l’attività si svolge a bordo di uno showroom mobile, anche il momento dello spostamento diventa un’opportunità di dare visibilità al brand, ottimizzando i costi.

L’utilizzo di showroom mobili è particolarmente diffuso in questo genere di attività di marketing perché offre grandi opportunità di personalizzazione e la possibilità di usufruire degli stessi vantaggi di un punto vendita fisico.

 

Organizzare un roadshow con uno showroom mobile: tutti i vantaggi

Scegliere gli showroom itineranti per promuovere i propri servizi o prodotti presenta diversi importanti vantaggi per l’azienda stessa:

 

Garantiscono flessibilità
L’azienda può scegliere far sostare lo showroom o l’ufficio mobile in prossimità di luoghi strategici altamente frequentati, come centri commerciali, fiere e manifestazioni, o in luoghi inaspettati e sorprendenti come parchi o piazze cittadine.

 

Hanno un impatto maggiore sui potenziali clienti
Gli showroom itineranti consentono alle aziende di raggiungere un pubblico più ampio e di avere un impatto maggiore rispetto ai metodi di marketing tradizionali. Gli showroom itineranti offrono un’esperienza più coinvolgente rispetto alle pubblicità stampate o ai siti web, in quanto permettono di interagire in modo diretto con i potenziali clienti, che possono vedere, toccare e provare i prodotti dell’azienda.

 

Creano un’esperienza personalizzata per il cliente
Le aziende possono utilizzare l’area espositiva per raccontare la storia dei loro prodotti o per mostrare come essi vengono realizzati. In questo modo, i clienti si sentiranno più coinvolti e partecipi.

 

Sono un investimento a breve termine
I roadstore rappresentano un investimento in termini di marketing più versatile e durevole rispetto ad altri metodi di promozione, come la partecipazione a fiere. Inoltre, grazie alla loro natura itinerante, le aziende possono testare diversi luoghi e strategie di marketing senza dover impegnarsi in modo permanente.

 

Creano brand awareness
Gli showroom mobili aiutano le aziende a costruire un marchio forte, creando nei potenziali clienti maggiore consapevolezza dell’esistenza del brand. Questi spazi offrono infatti un’opportunità unica di interagire con i clienti e di creare una brand experience memorabile, che può aiutare a distinguere l’azienda dalla concorrenza.

Roadshow-CVS

Personalizza il tuo showroom itinerante: affidati a CVS

CVS è specializzata nella progettazione e realizzazione di showroom e uffici mobili che, a seconda del personale attivo al suo interno e al tipo prodotto, possono essere scelti e realizzati nelle versioni piccole (guidabile con patente B), medie, grandi e extragrandi.

Dal punto di vista prettamente estetico, CVS offre la possibilità di personalizzare l’esterno dei veicoli, gli arredi e gli allestimenti interni, con l’obiettivo di rendere il veicolo speciale perfettamente in linea con la brand image aziendale.

A tal fine, i consulenti CVS progettano nei minimi dettagli le personalizzazioni, coinvolgendo direttamente il committente.

CVS offre anche la possibilità di noleggiare i propri uffici e showroom mobili, permettendo alle aziende o alle agenzie di organizzazione eventi di poter contare su veicoli omologati e in possesso dei requisiti imposti dalla legge per questo tipo di attività.

Lascia un commento