CVS e l’innovazione dei suoi ambulatori mobili alla fiera Medica 2021

CVS partecipa a FIERA MEDICA 2021

Si rinnova l’appuntamento con Medica, la Fiera internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera, che si terrà a Dusseldorf, Germania, tra il 15 e il 18 novembre.
In un ricco programma di eventi e appuntamenti, l’edizione 2021 ospiterà le eccellenze del mercato della tecnologia e dei prodotti medicali, presentando straordinarie innovazioni al livello mondiale.

A questo prestigioso evento, come sempre, prenderà parte anche CVS in qualità di azienda leader nel settore della realizzazione di veicoli medicali. La partecipazione alla fiera è un’occasione fondamentale per un’azienda dalla forte vocazione internazionale come CVS per far conoscere a tutto il mondo le novità e le tecnologie medicali presenti sugli ambulatori mobili che realizza.
Con oltre 20 anni di esperienza, CVS continua ad impegnarsi nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni mobili che permettano agli operatori sanitari di raggiungere i pazienti in località e territori difficilmente raggiungibili e operare massimo del comfort possibile.

La partecipazione di CVS a Medica 2021 è dunque un’ottima opportunità anche di venire a contatto con clienti attuali e potenziali e identificare nuovi partner commerciali.
CVS sarà presente alla fiera Medica 2021 presso lo stand A04, Hall 11 e con un veicolo in esposizione, completamente visitabile nell’area esterna FG 0502.
Il focus, per l’occasione, sarà volto ai veicoli medicali nel settore della prevenzione femminile. Infatti, ad essere presentato all’evento sarà proprio un ambulatorio mobile senologico/mammografico, con a bordo tutta la strumentazione diagnostica richiesta per effettuare visite complete.

Fiera Medica 2021: evento di punta per scoprire la medicina del domani

Con oltre 120.000 professionisti e più di 170 nazioni che si incontrano a Dusseldorf, un grande evento che si rinnova da oltre 40 anni. Un appuntamento da non perdere per qualsiasi professionista del comparto medico e sanitario al fine di scoprire le ultime tecnologie e i servizi medici del futuro. Nello stesso luogo, infatti, si riuniscono aziende leader e produttori di strumenti medici all’avanguardia in diversi campi come:

• Medicina diagnostica per immagini;
• Attrezzature per l’ortopedia;
• Tecnologie per la fisioterapia;
• Nuovi sistemi software e informatici;
• Novità sulle attrezzature da laboratorio;
• Innovazioni su tutti i servizi medici.

Presso la fiera Medica 2021, sia espositori che visitatori potranno conoscere le più importanti innovazioni del settore. Questo è possibile grazie ad un programma fitto di conferenze e workshop presiedute da specialisti di calibro internazionale. Tutto l’evento è stato organizzato rispettando i protocolli per il distanziamento e consentendo a tutti di partecipare in totale sicurezza, secondo le più recenti norme Anti-Covid.

La novità di Medica 2021 sta nell’esplorare tutte le sfaccettature moderne della medicina del futuro, inserita nel contesto della digitalizzazione, big data e dell’intelligenza artificiale. Questi fattori saranno l’ago della bilancia che trasformerà radicalmente (anche se il cambiamento è già iniziato) l’economia sanitaria. La fiera Medica 2021 analizzerà anche l’implementazione delle nuove tecnologie in rapporto all’introduzione della robotica, come aiuto per l’intero settore sanitario.

Il veicolo mammografico targato CVS sinonimo del progresso medico

In un contesto che enfatizza l’innovazione e le nuove tecnologie in campo medico, come quello della fiera Medica 2021, CVS si inserisce perfettamente presentando i propri ambulatori mobili mammografici. Per arrivare ai risultati sperati, senza mai porsi dei limiti nella sperimentazione, CVS ha investito ricerca, tempo e professionalità a servizio di tutto il settore medico e sanitario arrivando a presentare, nell’ultima edizione 2019, il primo ambulatorio mobile dotato di mammografo con tomosintesi, conducibile con patente B.
Un grande passo avanti per proporre servizi di prevenzione e diagnosi precoce, anche nell’ambito di attività territoriali e manifestazioni itineranti di sensibilizzazione verso le patologie senologiche.

CVS, in occasione della fiera, introduce anche un’importante novità nel proprio parco veicoli, ovvero il nuovo ambulatorio mobile full electric. Grazie alla realizzazione di un veicolo a zero emissioni, CVS continua il suo processo volto all’innovazione, con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente. In questo modo, il veicolo potrà effettuare gli spostamenti nelle città in maniera più agevole, intensificando il percorso che porta verso una mobilità più sostenibile.

Questo è uno dei traguardi, insieme a molti altri, che CVS presenterà a Medica 2021, volti a coadiuvare l’attività di tutto il personale medico e ad offrire un supporto concreto per incentivare la diagnosi precoce dei tumori femminili.

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea,

POR FESR Lazio 2014-2020

Asse III – Obiettivo Specifico RA 3.4 – Azione 3.4.1

 

Lascia un commento