All’interno del veicolo viene adibita una vera e propria sala ad alta tecnologia, che permette l’installazione e l’impiego di un apparato di diagnostica per immagini: è possibile, così, eseguire scansioni a bordo, in totale sicurezza e autonomia e svolgere esattamente le stesse attività della struttura fissa, sia in termini quantitativi che qualitativi.
L’unità mobile permette di prestare servizio in qualunque luogo dislocato sul territorio e distante da strutture ospedaliere di riferimento, riducendo così anche i tempi di attesa da parte dell’utenza.
L’unità mobile è assolutamente autonoma e non deve necessariamente appoggiarsi a nessuna struttura sanitaria; infatti l’indagine diagnostica (la risonanza magnetica) viene effettuata al suo interno da un tecnico radiologo specializzato e gli esami possono essere successivamente valutati da un medico dell’Ospedale di riferimento o inviati in tempo reale grazie alla possibilità di stabilire un collegamento immediato tramite rete LAN o collegamento satellitare.
La sala allestita all’interno del veicolo che ospita il macchinario di RMN è dotata di porte e pareti opportunamente schermate con lastre di piombo di adeguato spessore secondo i più rigorosi standard di sicurezza. Sono presenti, inoltre, la sala d’attesa, la sala accettazione e gli spogliatoi dedicati a garantire un maggiore comfort per il paziente nelle fasi pre e post esame.
Il veicolo è disponibile nelle dimensioni grande ed extra grande e può essere personalizzato negli allestimenti e nel design interno ed esterno in base alle esigenze che il Committente segnalerà.
L’ambulatorio mobile RMN di può essere inoltre dotato di qualunque comfort:
Tutti gli impianti sono progettati da un team di Ingegneri abilitati e sono realizzati in conformità alle normative vigenti in ambito sanitario per garantire lo svolgimento dell’attività medica in completa sicurezza.
(+39) 06 91 22 372