Mobile clinics on foreign markets

Mobile clinics on foreign markets

loghi-progetto-cofinanziato-unione-europea
mobile clinics on foreign markets - cvs veicolo rosa

CVS Srl, azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di veicoli speciali, utilizzati, nello specifico, in ambito medicale, ha realizzato, attraverso il supporto della Regione Lazio, POR FESR Lazio 2014-2020 Asse III – Obiettivo Specifico RA 3.4 – Azione 3.4.2, un Progetto di internazionalizzazione, dal titolo “MOBILE CLINICS ON FOREIGN MARKETS”, finalizzato alla promozione del brand aziendale e alla intercettazione delle opportunità di business nei distretti industriali esteri, con particolare riferimento a quello tedesco, mediante un’offerta di prodotti e servizi personalizzati, in relazione alle esigenze del mercato.

Nello specifico, il Progetto, articolato in varie fasi, tra cui la definizione di un piano export strutturato, ha visto la partecipazione dell’azienda al Salone MEDICA 2019, svoltosi a Dusseldorf dal 18 al 21 novembre 2019, il più importante evento mondiale per la presentazione di nuovi prodotti e tecnologie del settore medico-diagnostico, appuntamento immancabile per aziende che operano in ambito sanitario.

In fiera l’azienda ha ufficialmente presentato il nuovo veicolo targato CVS, “Rosa”, la prima unità mobile completa per la diagnostica senologica conducibile con patente B, un’assoluta novità nel campo della senologia. Il progetto, assolutamente innovativo, è stato ideato e sviluppato in partnership con Metaltronica, azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi mammografici analogici e digitali.

La voglia di creare vera innovazione, il know how maturato in oltre 20 anni di attività, la cura del design e la qualità italiana, sono gli elementi che hanno caratterizzato la collaborazione tra le due aziende. Ciò ha permesso di portare sul mercato una “soluzione unica”, un nuovo ambulatorio mobile senologico, realizzato utilizzando materiali, tecniche e tecnologie di ultima generazione eco-sostenibili.

La partecipazione al Salone Medica 2019 ha consentito, altresì, di chiudere un importante accordo commerciale con il Ministero della Sanità Armena, per il quale è stata costruita una vera e propria clinica mobile per incentivare in Armenia le attività di screening e prevenzione mammografica contro il tumore al seno, anche in luoghi difficilmente accessibili e equipaggiata per svolgere innovativi esami diagnostici addirittura in 3D.

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea,

POR FESR Lazio 2014-2020

Asse III – Obiettivo Specifico RA 3.4 – Azione 3.4.2