Progettazione 3D

Progettare un veicolo speciale significa

Dare forma a quella che inizialmente è solo un'idea

Partendo dall’ascolto delle esigenze del cliente e dalle sue richieste specifiche, il team di professionisti CVS composto da tecnici, consulenti e ingegneri lavora in sintonia per arrivare ad un risultato perfettamente rispondente alle aspettative.

Tale lavoro viene concretizzato dall’ufficio tecnico CVS che, avvalendosi di software all’avanguardia e sempre a stretto contatto con il cliente, sviluppa un progetto in rendering completo di una simulazione degli arredi, degli impianti e degli accessori che verranno installati all’interno del veicolo speciale.

Oltre all’impatto comunicativo che una visione realistica può fornire al Cliente, la progettazione in 3D è un elemento indispensabile per dare il giusto risalto alle diverse idee progettuali consentendo di determinarne i punti di forza.

La realizzazione di un rendering per il cliente permette di porre l’accento, anche in fase progettuale, su ogni minimo particolare, sulla funzionalità e sul design rendendo così anche più immediata la scelta dei materiali e degli accessori, tutti omologati e certificati, per realizzare unità mobili altamente performanti.

Rendering progettazione 3D CVS
Progettazione 3D

Scopri i molteplici vantaggi di questo servizio

MENO IMPREVISTI

Progettisti e disegnatori sono in grado di individuare problemi e non conformità  come ingombri o scelte sbagliate di componenti, in anticipo.

VELOCITÁ DELLE COMMESSE

Diminuisce drasticamente il tempo di elaborazione delle commesse: questo perché la progettazione 3D permette di costruire modelli virtuali del veicolo speciale personalizzato, andando a rappresentarne tutte le caratteristiche tecniche.

CONTROLLO E PRECISIONE

Per un maggiore comfort misure, distanze e altre informazioni sono gestite completamente in maniera computerizzata da un sistema avanzato che simula virtualmente l’interazione nello spazio reale. Ciò permette la progettazione di spazi realmente confortevoli per chi vi lavorerà e chi ne usufruirà (i pazienti e/o i clienti)  

VISIONE DELLO SCENARIO

Il modello di veicolo, la disposizione, il design vengono visualizzati dal cliente prima di iniziare la fase operativa. Visualizzando in anteprima risulta molto più facile effettuare modifiche in fase di progettazione, prima che i lavori di costruzione abbiano inizio.

Vuoi vedere qualche esempio di progettazione in 3D?

Rendering e progetti su misura