Uffici di comunicazione e aule mobili

Aule mobili e uffici itineranti CVS

spazi itineranti concepiti per favorire lo svolgimento di attività di formazione e comunicazione in qualsiasi luogo
aule mobili uffici veicoli speciali

Spesso gli ambienti tradizionali non sono più in grado di rispondere a contesti educativi in continua evoluzione. Ciò impone un rinnovamento degli spazi e delle loro modalità di fruizione che permetta una maggiore flessibilità e soluzioni polifunzionali, modulari e configurabili su misura in base all’attività svolta.

A seconda del progetto educativo o di comunicazione, le aule mobili e gli uffici CVS vengono disegnati secondo i più attuali dettami della didattica moderna ma anche personalizzate con un design curato e un allestimento confortevole mirato a soddisfare tutte le esigenze del committente e dei fruitori.

In particolare, le “aule mobili CVS” sono anche la soluzione ideale per favorire la continuità delle attività scolastiche in caso di edifici temporaneamente inagibili. Possono essere allestite anche a “Biblioteche Mobili” al fine di promuovere le attività culturali e didattiche in maniera itinerante.

Le aule mobili possono essere utilizzate inoltre per l’erogazione di corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro (anche direttamente nei cantieri) al fine di trasmettere ai lavoratori le conoscenze necessarie ad evitare infortuni e prevenire le malattie professionali. Tutto ciò, oltre agli evidenti vantaggi sulla salute dei lavoratori, si traduce sempre in un risparmio economico per l’azienda.

Gli uffici di comunicazione itineranti sono un ottimo strumento di divulgazione, indispensabile nelle campagne pubblicitarie, di informazione, nonché di sensibilizzazione a temi sociali. Sono in grado di raggiungere, in maniera mirata, le zone più strategiche, obiettivo dell’attività di diffusione delle informazioni, offrendo consulenza e servizi.

A seconda dell’impiego previsto il veicolo può essere scelto nelle versioni medio, grande o extra grande.

Aule mobili e uffici itineranti

Può essere inoltre customizzato esternamente e dotato dei seguenti extra:

  • Impianto di climatizzazione adattato a qualsiasi condizione climatica ed a qualsiasi periodo dell’anno per garantire la salubrità dell’ambiente,
  • impianto di stabilizzazione oleodinamico gestito da radiocomando palmare,
  • impianto elettrico adeguato con elevato standard di qualità e sicurezza,
  • autonomia energetica tramite generatore ausiliario di corrente per assicurare la continuità di funzionamento delle apparecchiature installate a bordo,
  • rete LAN per lo scambio e la condivisione dei dati,
  • illuminazione adeguata all’ambiente secondo i parametri stabiliti dalla normativa per salvaguardare la sicurezza ed il benessere dei lavoratori, etc.

Tutti gli impianti sono progettati da un team di Ingegneri abilitati e sono realizzati secondo la regola dell’arte in conformità alle normative vigenti.

Siamo a tua disposizione

CONTATTACI

Fax

(+39) 06 91 22 372