Autoemoteche

Progettazione e realizzazione di Autoemoteche moderne e all’avanguardia

punto di forza della produzione CVS

Si tratta di vere e proprie unità di Raccolta Mobile del sangue che svolgono le stesse funzioni di un centro fisso ma che presentano il vantaggio di potersi spostare da un punto all’altro della città. Le autoemoteche CVS vengono progettate e costruite per rispondere ai rigidi requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi previsti dalle linee guida per l’accreditamento, secondo le nuove normative nazionali ed europee.

All’interno del veicolo viene adibito un vero e proprio centro di raccolta mobile di sangue con la stessa efficenza e sicurezza di un centro trasfusionale fisso, permettendo di seguirne quindi il protocollo operativo. All’interno dell’autoemoteca è possibile svolgere tutte le fasi necessarie a stabilire l’idoneità del donatore: la compilazione del modulo di accettazione e consenso in assoluta privacy, il colloquio e l’anamnesi con il medico, la visita per la valutazione clinica con controllo della pressione arteriosa, del battito cardiaco, dell’emoglobina.

Accertata l’idoneità, la donazione viene realizzata su poltrone prelievo dedicate e realizzate su progetto esclusivo per CVS, altamente performanti e dotate di tutti i requisiti tecnici richiesti dalla normativa tra i quali la possibilità di donare indifferentemente da braccio destro o da braccio sinistro o di porsi nella posizione Trendelenburg (ovvero sdraiata, con la testa in posizione inferiore a gambe e bacino) in caso di emergenza per ottenere una migliore perfusione di organi vitali come encefalo, cuore e reni.

A bordo dell’autoemoteca CVS possono essere installati tutti gli apparati altamente tecnologici e di primarie case costruttrici utili all’attività, come le bilance pesa sacche con sistema di miscelazione a piatto oscillante, i saldatori di sacche, la frigoemoteca per la conservazione del sangue e degli emoderivati, il contaglobuli per la valutazione dei parametri emometrici, l’elettrocardiografo portatile, il defibrillatore, l’impianto per l’erogazione dell’ossigeno di emergenza, il kit pronto soccorso e rianimazione, etc.

Autoemoteche

Ogni autoemoteca è completamente personalizzabile sia negli arredi che negli allestimenti interni. Può inoltre essere scelta tra diverse dimensioni disponibili media, grande, extra grande e differenti tipologie:

  • a 2 postazioni donazione su poltrone prelievo, con sala visite e colloquio pre-donazione, allestite su veicolo conducibile con patente B
  • a 3 postazioni donazione su poltrone prelievo, con sala visite e colloquio pre-donazione, allestite su veicolo conducibile con patente B
  • a 4 o 5 postazioni donazione su poltrone prelievo, con sala visita e colloquio pre-donazione, allestite su veicoli conducibili con patente C.

In ognuna di queste configurazioni CVS propone varianti appositamente studiate per soddisfare le esigenze di ogni singolo Cliente, ma soprattutto per aumentare sensibilmente il comfort operativo del personale sanitario che lavora al suo interno e del donatore. 

Visitando l’interno delle Autoemoteche CVS si percepisce immediatamente la qualità del prodotto: l’arredamento è particolarmente robusto e curato, gli impianti sono tecnologici e conformi alle normative vigenti (Rif. Decreto 81), i materiali utilizzati sono specifici per il settore medico, gli stampi di proprietà CVS sono garanzia di ricambi “a vita”.

Anche la meccanica di base (autotelaio cabinato) viene realizzata per CVS con un progetto speciale in grado di offrire particolari caratteristiche che i cabinati “standard” presenti sul mercato non consentono.


Esterni

Interni

Come tutti i veicoli medicali CVS anche le autoemoteche possono essere dotate di qualunque comfort:

  • sistemi di climatizzazione adattata a qualsiasi condizione climatica nel mondo ed a qualsiasi periodo dell’anno per garantire la salubrità dell’ambiente,
  • impianto di stabilizzazione oleodinamico gestito da radiocomando palmare,
  • impianto elettrico adeguato con elevato standard di qualità e sicurezza,
  • autonomia energetica garantita da generatore ausiliario di corrente per assicurare la continuità di funzionamento delle apparecchiature installate a bordo anche in caso di mancanza di corrente elettrica,
  • rete LAN per lo scambio e la condivisione dei dati con la sede centrale o qualsiasi unità ospedaliera,
  • illuminazione adeguata all’ambiente secondo i parametri stabiliti dalla normativa per salvaguardare la sicurezza ed il benessere sia del personale sanitario che dei pazienti, etc.

Tutti gli impianti sono progettati da un team di Ingegneri abilitati e sono realizzati secondo la regola dell’arte in conformità alle normative vigenti in ambito sanitario.

L’autoemoteca permette di raggiungere dai più piccoli centri abitati alle grandi città e stazionare con facilità, previo permesso, in piazze, scuole, università, parrocchie, centri commerciali, ospedali, aziende sanitarie locali, per promuovere e sensibilizzare la popolazione alla cultura della donazione e rendere più semplici e immediate le operazioni a chi sceglie di compiere questo nobile gesto.

GRANDE NOVITÀ 2019

Trattasi di un’Autoemoteca a 4 postazioni donazione su poltrone prelievo con una sala visita e colloquio pre-donazione dotata di scrivania e letto visite ed un’area di attesa e compilazione moduli.

Così configurata, è conducibile con patente B.

Frutto di anni di studio e progettazione, CVS garantisce con questa particolare Autoemoteca il comfort e la massima sicurezza operativa in ogni sala. In caso di emergenza o malore di un donatore, sono stati perfino previsti spazi sufficienti e adeguati ad entrare, nella sala donazione, con la barella dell’ambulanza.

PROPOSTA COMMERCIALE

Grazie ad un particolare accordo commerciale definito con i nostri più importanti fornitori nonché costruttori di telai cabinati, tutti gli interessati che definiranno l’acquisto di una nuova Autoemoteca nei prossimi 90 giorni, avranno diritto ad un particolare trattamento economico:

a partire da € 71.800,00

saremo in grado di consegnare una nuova autoemoteca… in stile CVS!

Non abbiamo alcuna difficoltà nel permutare veicoli usati, seppur datati e quindi non conformi alle attuali normative. Offriamo, inoltre, servizi finanziari personalizzati.

Richiedi la nuova autoemoteca firmata CVS

Aderisci alla promozione

Fax

(+39) 06 91 22 372