Ambulatori per la medicina preventiva e del lavoro

Ambulatori mobili per la medicina del lavoro

Permettono al Medico Competente di effettuare tutti gli accertamenti sanitari, strumentali ed ematochimici
progettazione e realizzazione veicoli medicali ambulatori medicina del lavoro

CVS è in grado di realizzare ambulatori mobili per la medicina del lavoro che permettono al Medico Competente di effettuare tutti gli accertamenti sanitari, strumentali ed ematochimici richiesti dalle normative vigenti in materia di sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro.

I veicoli mobili CVS si propongono di semplificare le incombenze riguardanti questo delicato ambito fornendo uno strumento completo che permette di eseguire le visite periodiche in ambienti idonei, direttamente presso le sedi operative delle aziende o nei cantieri edili, eliminando le lunghe interruzioni del servizio da parte dei lavoratori e minimizzando, quindi sia i tempi che i costi che ne derivano.

A bordo dell’unità mobile si posso svolgere tutte le prestazioni medico-diagnostiche e strumentali previste dalla normativa sulla sorveglianza sanitaria, in quanto è attrezzata ed equipaggiata con tutti gli apparati necessari alle varie attività: lettino visite, cabina silente per le prove audiometriche, postazione per i prelievi ematici, locale bagno per la raccolta delle urine, elettrocardiografo, ecografo, spirometro, visiotest, frigo per la conservazione di campioni biologici, farmaci, vaccini, etc.

Inoltre, tutte le attività all’interno dell’ambulatorio mobile, possono essere effettuate nel massimo della privacy come previsto dalla legge, permettendo quindi al medico ed al personale paramedico a bordo di seguire rigorosamente i protocolli sanitari imposti.

Come accade per tutti i veicoli medicali CVS, è possibile personalizzare l’allestimento e l’arredamento rendendolo confortevole funzionale alle attività per cui è impiegato.

L’accesso ai disabili muniti di dispositivo mobile su ruote è garantito dalla presenza di porte adeguate e rampe telescopiche o eventuale sollevatore elettronico.

Ambulatori per la medicina preventiva e del lavoro

L’ambulatorio mobile per la medicina del lavoro può essere dotato di qualunque comfort:

  • sistemi di climatizzazione adattata a qualsiasi condizione climatica nel mondo ed a qualsiasi periodo dell'anno per garantire la salubrità dell'ambiente,
  • impianto di stabilizzazione oleodinamico gestito da radiocomando palmare,
  • impianto elettrico adeguato con elevato standard di qualità e sicurezza,
  • autonomia energetica garantita da generatore ausiliario di corrente per assicurare la continuità di funzionamento delle apparecchiature installate a bordo anche in caso di mancanza di corrente elettrica,
  • rete LAN per lo scambio e la condivisione dei dati con la sede centrale o qualsiasi unità ospedaliera,
  • illuminazione adeguata all'ambiente secondo i parametri stabiliti dalla normativa per salvaguardare la sicurezza ed il benessere sia del personale sanitario che dei pazienti, etc.

Esterni

Interni

Tutti gli impianti sono progettati da un team di Ingegneri abilitati e sono realizzati secondo la regola dell’arte in conformità alle normative vigenti in ambito sanitario.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Siamo a tua disposizione