Ambulatori chirurgici

Una vera e propria sala operatoria mobile

Dove assicurare cure mediche anche di tipo avanzato e fronteggiare le emergenze chirurgiche
progettazione veicoli medicali ambulatori chirurgici

Si tratta di una vera e propria struttura mobile che può essere affiancata a quelle ospedaliere come supporto extra, specialmente nei casi in cui si verificano necessità di soccorso immediato a popolazioni in stato di emergenza o colpite da eventi naturali.

Il veicolo può raggiungere anche zone particolarmente difficoltose prestando supporto medico laddove le strutture ospedaliere siano troppo distanti, basti pensare a luoghi isolati, aree agricole o campi profughi.

Questa struttura mobile extra-ospedaliera offre un ambiente nel quale operare in tutta sicurezza ed in conformità alla normativa vigente.

Essendo dotata di tutto l’equipaggiamento necessario e di apparecchiature ad alta tecnologia, è anche un’ottima soluzione per assicurare la continuità del servizio, qualora si verifichi un blocco ospedaliero o una temporanea inagibilità.

Il veicolo mobile può essere collegato direttamente all’ospedale di riferimento e consentire ai medici di far fronte alle varie emergenze ed urgenze senza interruzioni, mantenendo quindi gli standard qualitativi dei servizi offerti.

Ogni ambulatorio mobile è personalizzabile sia negli arredi ed allestimenti interni, che nelle dimensioni ​(grande, extra grande)​. La completa accessibilità alle persone con disabilità è assicurata da una progettazione che preveda l’assenza di barriere architettoniche che possono limitare l’accesso e gli spostamenti al suo interno e l’utilizzo sicuro dei vari spazi e servizi.

All’interno del veicolo è presente una vera e propria sala chirurgica dove è garantita la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici e procedure diagnostiche e terapeutiche, invasive e semi-invasive, praticabili senza ricovero ordinario su pazienti selezionati.

L’allestimento del veicolo con macchinari e attrezzatura specifica viene concordata con il committente di volta in volta per assicurare una completa rispondenza alle esigenze operative.

Ambulatori chirurgici

Per garantire un adeguato comfort lavorativo e la concentrazione necessaria al personale medico-chirurgico impiegato, l’ambulatorio chirurgico mobile può essere dotato di qualunque comfort:

  • sistemi di climatizzazione adattata a qualsiasi condizione climatica nel mondo ed a qualsiasi periodo dell’anno per garantire la salubrità dell’ambiente,
  • impianto di stabilizzazione oleodinamico gestito da radiocomando palmare,
  • impianto elettrico adeguato con elevato standard di qualità e sicurezza,
  • autonomia energetica garantita da generatore ausiliario di corrente per assicurare la continuità di funzionamento delle apparecchiature installate a bordo anche in caso di mancanza di corrente elettrica,
  • rete LAN per lo scambio e la condivisione dei dati con la sede centrale o qualsiasi unità ospedaliera,
  • illuminazione adeguata all’ambiente secondo i parametri stabiliti dalla normativa per salvaguardare la sicurezza ed il benessere sia del personale sanitario che dei pazienti, etc.

Esterni

Interni

Tutti gli impianti sono progettati da un team di Ingegneri abilitati e sono realizzati secondo la regola dell’arte in conformità alle normative vigenti in ambito sanitario.

Richiedi un preventivo gratuito

Siamo a tua disposizione