Ambulatori urologici

All'interno del veicolo viene adibito un vero e proprio ambulatorio mobile urologico dove è possibile svolgere tutte le attività dedicate allo screening per promuovere la cultura della prevenzione tra i cittadini.

È possibile organizzare visite ed esami in piazze cittadine, scuole, parrocchie, aziende sanitarie locali, università ed in qualunque luogo dislocato sul territorio distante da ​strutture ospedaliere di riferimento.

All'interno dell'ambulatorio mobile, attrezzato con comode poltrone urologiche a movimentazione sia manuale che elettronica, è possibile eseguire visite specialistiche e indagini.

Sono presenti inoltre la sala d'attesa, gli spogliatoi dedicati al pre e post visita ed il locale bagno completamente attrezzato ed accessoriato.

Essendo provvisto di porte adeguate e rampe telescopiche per la salita e la discesa, permette l'ingresso anche a persone disabili munite di dispositivo mobile su ruote.

È personalizzabile in base alle esigenze del Committente sia negli interni che nelle dimensioni (medio, grande, extra grande).​

L'ambulatorio mobile urologico può essere inoltre dotato di qualunque comfort: climatizzazione adattata a qualsiasi condizione climatica ed a qualsiasi periodo dell'anno per garantire la salubrità dell'ambiente, impianto di stabilizzazione oleodinamico gestito da radiocomando palmare, impianto elettrico adeguato con elevato standard di qualità e sicurezza, autonomia energetica tramite generatore ausiliario di corrente per assicurare la continuità di funzionamento delle apparecchiature installate a bordo, rete LAN per lo scambio e la condivisione dei dati, illuminazione adeguata all'ambiente secondo i parametri stabiliti dalla normativa per salvaguardare la sicurezza ed il benessere sia del personale sanitario che dei pazienti, etc.

Tutti gli impianti sono progettati da un team di Ingegneri abilitati e sono realizzati secondo la regola dell'arte in conformità alle normative vigenti in ambito sanitario.

CVS ha avuto il privilegio di realizzare la prima Unità Mobile di Screening Urologico esistente in Italia, commissionata dalla Fondazione ProSud Onlus di Napoli, associazione impegnata nella ricerca in campo oncologico in collaborazione con l'Unità di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli.

L'Unità Mobile, dedicata al progetto itinerante di prevenzione, è un ottimo strumento di diffusione della cultura della salute e della sensibilizzazione su questo delicato tema.

Esterni veicolo
Interni veicolo