Ambulatori pediatrici

All'interno del veicolo viene adibito un vero e proprio ambulatorio mobile materno-infantile, attrezzato con apparecchiature sofisticatissime in grado di curare i bambini laddove l'ospedale fosse inagibile o addirittura inesistente.

A bordo dell'unità mobile si possono svolgere attività itineranti dedicate alla prevenzione ed alla tutela della salute dei più piccoli, fornendo un servizio con personale medico che assolva a tutte le funzioni di un ambulatorio fisso, direttamente vicino alle abitazioni ed alle famiglie, soprattutto in zone disagiate e periferiche.

Gli ambulatori pediatrici sono completamente arredati con mobili colorati e decorati con i personaggi dei cartoons per alleviare un po', per quanto possibile, la sofferenza dei piccoli malati. Sono personalizzabili in base alle esigenze del Committente sia negli interni che nelle dimensioni (piccolo, medio, grande, extra grande).​ Essendo provvisti di porte adeguate e rampe telescopiche per la salita e la discesa, permettono l'accesso anche a persone disabili munite di dispositivo mobile su ruote.

L'ambulatorio mobile pediatrico può essere dotato di qualunque comfort: climatizzazione adattata a qualsiasi condizione climatica ed a qualsiasi periodo dell'anno per garantire la salubrità dell'ambiente, impianto di stabilizzazione oleodinamico gestito da radiocomando palmare, impianto elettrico adeguato con elevato standard di qualità e sicurezza, autonomia energetica tramite generatore ausiliario di corrente per assicurare la continuità di funzionamento delle apparecchiature installate a bordo, rete LAN per lo scambio e la condivisione dei dati, illuminazione adeguata all'ambiente secondo i parametri stabiliti dalla normativa per salvaguardare la sicurezza ed il benessere sia del personale sanitario che dei pazienti, etc.

Tutti gli impianti sono progettati da un team di Ingegneri abilitati e sono realizzati secondo la regola dell'arte in conformità alle normative vigenti in ambito sanitario.